Lifting glutei: tecniche, prezzi e risultati

Logo redazione Articolo realizzato dalla redazione
Informazioni sui Consulenti Scientifici

Il lifting dei glutei è un intervento di medicina estetica a cui si sottopongono pazienti i cui glutei hanno perso tonicità e forma. È un intervento che ha costi elevati e che può essere eseguito con diverse tecniche. Possono esserci rare complicanze tra cui ematomi, gonfiore e irregolarità cutanee.

Cos’è il lifting glutei?

Il lifting dei glutei è una procedura di chirurgia estetica che serve a sollevare i glutei ed a renderli tonici e scolpiti. È una tecnica a cui possono ricorrere coloro che vogliono perfezionare la forma dei loro glutei, o coloro che presentano una forma dei glutei non canonica a causa di diete dimagranti, eccesso di accumuli adiposi o cedimento delle strutture cutanee dovuto all'età (glutei caduti o ptosi dei glutei).

Le diverse tecniche chirurgiche per risollevare le natiche.

Per risollevare i glutei esistono diverse tecniche chirurgiche che verranno proposte dal chirurgo estetico in base al singolo caso da trattare. In linea generale il lifting dei glutei si esegue mediante:

Ma quali sono i prezzi di un lifting ai glutei?

Come abbiamo visto, il lifting dei glutei può essere eseguito con diverse tecniche ed in linea generale ha un costo che oscilla tra 2500 e 8000 euro in base al tipo di tecnica utilizzata.

Informazioni pratiche sulla gluteoplastica.

Vediamo adesso alcune informazioni pratiche relative alla preparazione all'intervento ed a cosa accade dopo essersi sottoposti alla procedura chirurgica.

Vediamo anche quali sono i risultati della gluteoplastica e quali possono essere le complicanze legate alle diverse tipologie di intervento.

Preparazione e post intervento.

Per tutti gli interventi di lifting ai glutei non occorrono grandi preparazioni, ma è bene che il paziente:

Per quanto riguarda il post intervento invece:

Quali sono i risultati del lifting ai glutei?

I risultati del lifting ai glutei sono generalmente soddisfacenti: dopo pochi mesi dall'intervento il fondoschiena avrà una forma armonica e la pelle risulterà piena e tonica. La gluteoplastica, tuttavia, non può definirsi un’operazione permanente, a causa del naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Possibili complicanze legate ai vari tipi di intervento.

Come tutti gli interventi chirurgici, anche l'intervento di lifting ai glutei non è esente da rischi e complicanze. In particolare:

L’articolo ha uno scopo esclusivamente informativo e non intende sostituire il parere del medico chirurgo estetico.

Articoli correlati

Lifting seno: tecniche, prezzi e risultati Lifting braccia: tipi, prezzi e risultati dell’intervento Trapianto dei Capelli: Una Guida Completa alle Tecniche e ai Risultati Liposcultura: cos’è? Quando farla? Tipi risultati e rischi Botulino: creme ed iniezioni contro le rughe Laser per cicatrici: funziona? Fa male? Risultati e costi